Arc di San Marc

Arc di San Marc

Responsabile: Massimiliano Salvador

Viale Rimembranze, 5
33098 – San Martino al Tagliamento (PN)

349 25 64 539

salvadormax@alice.it

L’arc di San Marc è l’arcobaleno ed è anche il nome della nostra compagnia. Dal 1997 ci è scappata quasi una commedia all’anno partendo con Dario Fo, passando per Rocco, De Filippo, Čechov e tanti altri. Ci spinge la passione per il teatro, la trascinante passione per i mille stati d’animo che ogni serata regala. L’adrenalina del debutto che dà euforia, il panico della seconda replica che rende sicuri, la serata mogia che ti fa abbassare le orecchie e poi tutte le altre serate, ognuna diversa, che danno divertimento, piacere, spasso, gioia e insegnano a spingere sempre di più, a vivere e a ridere fino all’irriverenza. Insomma ci piace e basta e cerchiamo sempre di spandere il nostro piacere sul pubblico che gioca con noi. Siamo l’Arc di San Marc e come l’arcobaleno abbiamo intenzione di combinarne di tutti i colori.

Spettacoli in Cartellone:

Provaci ancora, Todero!

Ovvero brontoloni se nasse!

Autore: Ramiro Besa
Regia: Ramiro Besa
Genere: comico – brillante
Anno: 
Lingua:
Durata: 110′ senza intervallo

Prendete una compagnia amatoriale, la ARC DI SAN MARC, della varietà BISLACCA, ponetela in una sala prove, mescolate i vari attori con una buona dose di Carlo Goldoni ,aggiungete sapore con Ramiro Besa , quanto basta. Infarcite con fisarmonica cromatica, molto meglio se di Paolo Forte (a volte dal vivo, a volte in digitale)
Otterrete una miscela arruffata , simpaticamente cialtrona (lo è veramente…o è tutta finzione scenica?) intitolata

“PROVACI ANCORA , TODERO…ovvero: Brontoloni se nasse!”

Si consiglia di assaporare tutta la sua fragrante genuinità accompagnata da ottime bollicine…finali!

Con: Adriano Truant, Max Salvador, Daniela Querin, Diana Della Bianca, Gigi De Giusti, Luca Morello, Giulia Scodellaro, Bruna Cancian, Anna Tramontin, Emanuela Dreon, Daniela Luca Sabino, Licinio Del Bianco

SANFASòN

Senza capo nè coda

Autore: Cabaret nazionale ed umorismo popolare adattati da Licinio Del Bianco
Regia: a cura della compagnia
Genere:
Anno: 2019
Lingua:
Durata (min.):

Inesorabili. Infaticabili, indomiti, indivisibili, ingegnosi…..indistruggibili….e molto molto incoscienti, gli attori della compagnia Arc di San Marc mettono in scena una nuova fatica, nuovo  spettacolo, nuove risate, attori seminuovi ma tenuti bene. Uno zibaldone incalzante, incoerente ed inebriante privo di filo logico, ricco di comicità nuova di zecca o rimasterizzata , presa a prestito da comici e cabarettisti di razza, messo in figura dall’inconfondibile stile dell”ArcdiSanMarc al grido del friulanissimo “fasin di bessòi”. Non indugiate, sarà una serata indimenticabile

Con: Bruna Cancian, Enore Colussi, Anna Tramontin, Daniela Querin, Adriano Truant, Diana della Bianca, Max Salvador, Giulia Scodellaro.

Menu