TravesioTuttoTeatro

Travesio Tutto Teatro

Responsabile: Fabio Zuliani

Via Garibaldi, 30
33090 – Travesio (PN)

339 74 70 430

travesiotuttoteatro@gmail.com

20 anni di successi e di risate!
“TravesioTuttoTeatro”….. già il nome è tutto un programma!!!
Iniziato da quando un gruppo di giovani recitava per allietare i bambini dell’asilo nelle manifestazioni natalizie è venuto via via crescendo di numero acquistando sempre maggiore sicurezza e padronanza scenica.
Ha portato in scena diverse commedie di autori friulani classici e moderni esibendosi non solo in territorio regionale, ma anche all’estero contribuendo a mantenere vivi i contatti degli emigranti con la loro terra natale.
Nell’opera “Knock, ovvero il trionfo della medicina” la Compagnia affronta con successo un testo forte e attuale in lingua italiana, conservando nei più curiosi personaggi paesani un friulano particolarmente efficace. Nel 2010, uno degli attori fondatori, Damiano Berto, comincia a scrivere una commedia…..ed è piaciuta! Si intitola “FUFIGNIS DI PAIS”.
Nel 2011, Berto ci riprova ancora e tra una prova e l’altra ecco nascere una nuova simpatica storia da mettere in scena. Un anno dopo, il testo è pronto e con la regia di Tommaso Pecile accuratamente seguita, la storia diventa a tutti gli effetti uno spettacolo comico, a tinte forti e d’effetto!!
E per il 2017?…chissà cosa bolle in pentola…

Spettacoli disponibili:

Gildo

Autore: Tommaso Pecile
Regia: Tommaso Pecile
Genere: commedia brillante
Anno: 2017
Lingua: friulano
Durata (min.): 80

New York, fine anni ’20. Meni Cecon è un emigrante friulano che ha fatto fortuna: inseguendo il sogno americano è diventato un industriale di successo.
Ma il successo non può difenderlo dal ciclone che si sta per scatenare in casa: c’è una valigia piena zeppa di gioielli che continua a cambiare di mano, e c’è un imbroglio di figlie legittime e un po’ meno legittime, ciascuna con il suo spasimante.
Per Siôr Meni i problemi sono appena cominciati.

Con: Daminao Berto, Ettore Del Gallo, Fabio Zuliani, Roberta Tacus, Genny Zampa, Federica Claut, Roberto Sblattero, Alessandra Del Frari.

Spettacoli non più in cartellone:

Ma tu di ce bande statu?

Autore: Damiano Berto
Regia: Tommaso Pecile
Genere: commedia brillante
Anno: 2014
Lingua: friulano
Durata (min.): 75

Luciano del Bono è il tipico padre di famiglia friulano: salt, onest e lavoradôr. Anche troppo. La sua visione all’antica della vita e della famiglia lo porta infatti a continui scontri con la moglie Marisa e con la figlia Federica, della quale non tollera il fidanzato Sergio, troppo poco macho per i suoi gusti. Per cercare di redimere il capofamiglia, Marisa Federica e Sergio, con l’aiuto del cugino Robert arrivato in visita direttamente dall’Australia, metteranno in scena una piccola grande farsa: in un crescendo di equivoci, colpi di scena e travestimenti un po’ frufru, i quattro cospiratori cercheranno in ogni modo di far capire a Luciano che per vivere felici basta solo un po’ di tolleranza.

“Ma tu, di ce bande statu?” potrebbe essere definita una commedia sexy all’inglese trasportata nella famiglia tradizionale friulana, ma noi friulani si sa, non siamo abituati ad affrontare certi temi. In famiglia su certi argomenti si preferisce tacere, e allora nello spettacolo di sexy rimane ben poco e tutto il peso si sposta sull’agrodolce goffaggine di una famiglia friulana che si trova ad affrontare temi che non le sono propri e mai lo saranno.

Con: Ettore Del Gallo, Alessandra Del Frari, Antonella Mizzaro, David Zimmermann, Damiano Berto, Fabio Zuliani.

Fufignis di Pais

Autore: Damiano Berto e compagnia TTT
Regia: compagnia TTT con la supervisione artistica di Andrea Chiappori
Genere: commedia brillante
Anno: 2009
Lingua: friulano
Durata (min.): 100 min con 2 intervalli

E’ un paese come tanti, ci sono le mogli gelose… le fidanzate tradite.. gli innamorati speranzosi… la bella ucraina a servizio nel bar…
Ma soprattutto, e sopra tutti, qui c’è PINE! L’onnipresente PINE che tutto sa, che tutto vede! “Petezzone??” Noo, “jo o volevi nome…”

Con: Elena Nardini, Antonella Mizzaro, Damiano Berto, Fabio Zuliani, David Zimmermann, Federica Claut, Clara Molinaro, Roberto Sblattero, Luciana Ret, Pierangelo Cargnelli, Ettore Del Gallo.

Menu