Il Teatro degli Intoppi

Il Teatro degli Intoppi

Responsabile: Rita Carone

Via Tina Modotti, 5
34075 – San Canzian d’Isonzo (GO)

328 8175407

teatro.intoppi@gmail.com

Il gruppo è composto da persone di diverse età, che provengono da differenti  esperienze artistiche e culturali, che comprendono la recitazione, la musica, la pittura e la pedagogia, persone che hanno deciso di trascorrere un po’ del proprio tempo insieme per condividere la stessa passione, il Teatro. Conferma  della voglia di crescere è che la Compagnia dispone di un laboratorio di recitazione permanente indirizzato ai suoi soci. 

Il Teatro degli Intoppi nasce quindi dal forte desiderio di un gruppo di amici che hanno deciso di concretizzare il loro sogno comune, che è quello di calcare le scene in piena autonomia, spaziando in tutti i generi teatrali, attraverso la ricerca e lo studio dei più svariati temi e argomenti che portino a un arricchimento del proprio bagaglio di conoscenze nel settore del teatro e della cultura in generale.

Al gruppo, che infatti si propone di realizzare spettacoli da testi già esistenti ma anche da testi originali scritti ad hoc per i suoi componenti nonché soci, non resta che augurare tanta “ m…., m…., m….” !

Spettacoli in Cartellone:

Clelia, spirito spiritoso

Autore: Rita Carone
Regia: Rita Carone
Genere: commedia brillante
Anno: 2023
Lingua: dialetti e parlate giuliane di varia radice
Durata (min.): 70

Mentre, Ettore Schmitz è alle prese con la trama di una nuova commedia, la sua petulante governante lo infastidisce con continue interruzioni. Lo scrittore ha in mente un’idea e prima che essa svanisca come capita con i sogni, la vuole stendere su carta perciò si mette alla sua scrivania. Mentre scrive i suoi pensieri si materializzano sotto gli occhi dello spettatore che assisterà all’evocazione fatta dal marito della defunta Clelia. Tutto questo si svolge anche in presenza dell’amico di famiglia invitato per l’occasione.
Riusciranno i due ad avere le risposte che cercano? Forse non tutto andrà come previsto.

 

Il locandiere

Autore: Giorgio Amodeo
Regia: Rita Carone
Genere:
Anno:
Lingua:
Durata (min.): 70

“Il locandiere” si ispira al testo “La locandiera” di Carlo Goldoni, ma all’opposto di quanto avviene nel testo originale, qui troviamo la vicenda capovolta. Infatti in questa divertente commedia ci sono le donne che si contendono le grazie del proprietario della locanda, e lui ne approfitta accettando i loro regali con la scusa di voler mantenere buoni rapporti con le clienti e non dover rinunciare ai guadagni provenienti dall’averle come ospiti nella sua locanda.

Finirà bene? Finirà male? Lo scopriremo rimanendo comodamente seduti a guardare.

Con: Giuliano Tormena, Angela Caldarera, Sara Schettino, Giuseppina Branca, Laura Barbarossa, Claudia Visintin, Franco Maurich, Alan Dodd, Sonia Visintin, Rita Carone, Mauro Caffar

Neromimosa

Autore:
Regia: Rita Carone
Genere: lettura espressiva
Anno:
Lingua:
Durata (min.): 60

E’ uno spettacolo teatrale a leggio, tre storie di donne che possiedono caratteri e destini molto diversi. I racconti sono tratti dal libro noir “Nero 13 – Il giallo a Nord Est”, scritto da autori locali e rielaborati successivamente per essere rappresentati in una versione teatrale a leggio. 

Lo spettacolo si avvale di immagini proiettate e di musiche suggestive, selezionate per creare la giusta atmosfera che aiuterà ad assaporare meglio lo spettacolo. Non adatto ai bambini

 

Menu