Teatro delle Piramidi

Teatro delle Piramidi

Responsabile: Valentino Muin

Via Vittorio Veneto, 24
33085 – Maniago (PN)

377 40 14 524

teatrodellepiramidi@gmail.com

Descrizione

Spettacoli in Cartellone:

La strana coppia

(Che noia il posto fisso)

Autore: Roberto D’Alessandro
Regia: Franco Puma
Genere: commedia brillante
Anno: 2019
Lingua: italiano
Durata (min.): 140

I casi della vita costringono due amici, Oscar e Felix, a coabitare nell’appartamento di Oscar nei quartieri alti di New York.
Ogni Venerdì sera si ritrovano insieme ad altri due amici di vecchia data a giocare a poker.
Solitamente la casa appare trascurata per la mancanza di un tocco femminile.
Oscar, disordinato e pasticcione, si compiace della sua nuova vita da single. Al contrario, Felix è meticoloso, pignolo e maniaco della pulizia.
Queste diversità portano a frequenti scontri fra i due.
Un incontro casuale di Oscar con due sorelle frivole e disponibili, sconvolge la routine quotidiana dei due amici, evidenziando ancor di più la diversità caratteriale dei due.

Bamboccioni

(Che noia il posto fisso)

Autore: Roberto D’Alessandro
Regia: Franco Puma
Genere: commedia brillante
Anno: 2019
Lingua: italiano
Durata (min.): 140

Il sindaco, per dare una mano a introdursi nel mondo del lavoro e nel tessuto sociale a “giovani” laureati disoccupati che vivono ancora a casa con i genitori,mette a disposizione 30 appartamenti nella propria città. Succede così che iu 3 laureati di quarant’anni e passa”più passa che quaranta” nonché “geni” nelle materie di competenza, si trovano a vivere,loro malgrado,sotto lo stesso tetto mettendo in risalto la loro inadeguatezza alla quotidianità. L’unica cosa che il sindaco chiede in cambio a questi “giuovani laureati” è di impegnare qualche ora a settimana nei servizi sociali ed è proprio durante il tempo dedicato a ciò che i 3 conoscono Lucida (una prostituta per necessità) e Nevio (un barbone per vocazione) i quali finiscono per vivere, in maniera più o meno stabile, nella nuova dimora. Dal confronto tra le comprensibili difficoltà dei tre “Bamboccioni” e le drammatiche condizioni in cui sono costretti a vivere Lucida e Nevio, scaturisce non solo una ingenua comicità, ma anche una profonda riflessione sulle crepe della nostra società.

Con: Daniela Measso, Valentino Muin, Alessandro Tomè, Franco Puma, Claudio Busatto, Alessandra Gaspardo, Francesca Corrado, Patrizia Roman,  Novella Corrado

Natale al basilico

Autore: Valerio di Piramo
Regia: Elizabeth Apley
Genere: commedia brillante
Anno:
Lingua: italiano
Durata (min.):

Carla e Oreste sognano di passare le feste di Natale soli soletti come due sposini, immaginando chissà quali sconvolgenti passioni.

Il fratello di Oreste e la moglie, che vivono in questa casa temporaneamente, dovrebbero trascorrere le feste fuori casa e niente sembrerebbe turbare il loro romantico intento.

L’improvvisa venuta della suocera con evidenti problemi di salute legati alla perdita della memoria, comincia ad innervosire Oreste ed il nervoso cresce in maniera esponenziale quando in casa arrivano altri due ospiti che definire strani è davvero riduttivo.

Il finale sarà ricco di colpi di scena divertenti.

Con: Patrizia Roman, Alessandro Tomè, Alessandra Gaspardo, Lorenza Poggioli, Valentino De Bortoli, Franco Puma, Loretta Tramontina, Girolamo Sirchia

Menu